fatturazione elettronica
Fatturazione elettronica

Una fattura elettronica è un documento digitale contenente le informazioni della fattura e del mittente e che ha lo stesso valore di una fattura cartacea. Il nostro studio si occupa della gestione delle fatture elettroniche, B2B o pubblica amministrazione e conservazione digitale per 10 anni come previsto dalla legge.

Fatturazione elettronica B2B

  • formazione, trasmissione e conservazione digitale delle fatture elettroniche in formato XML;
  • gestione delle notifiche/ricevute pervenute dal Sistema di Interscambio (SDI);
  • verifica conformità dei dati conservati rispetto a quelli ricevuti dall’Agenzia delle Entrate

Fatturazione elettronica alla PA

  • formazione, trasmissione e conservazione digitale delle fatture elettroniche in formato XML;
  • gestione delle notifiche/ricevute pervenute dal Sistema di Interscambio (SDI)

Conservazione digitale di documenti tributari

  • conservazione digitale delle scritture contabili: libro giornale, registri iva, mastri contabili, etc;
  • conservazione digitale di altri documenti: DDT, PEC, email, ordini, etc;
  • conservazione digitale dei libri sociali obbligatori: libro delle adunanze assemblee, etc

Consulenza e assistenza

  • consulenza in fase progettuale, scelta del software/conservatore, analisi dei flussi di lavoro;
  • consulenza nella redazione del manuale di conservazione e delle deleghe;
  • consulenza per aggiornamento normativo

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4 febbraio 2025

Riduzione dei premi INAIL per l’anno 2025

L'INAIL, tramite la circolare n. 46 del 23.12.2024, ha fornito le istruzioni per applicare la riduzione dei premi per i settori che non sono stati coinvolti dalla riclassificazione delle tariffe del 2019

4 febbraio 2025

Ravvedimento speciale 2018-2022

L’Agenzia delle Entrate fornisce istruzioni sulla compilazione del modello F24 per il versamento dell'imposta sostitutiva prevista dall'art. 2-quater D.L. 9.08.2024, n. 113 a carico delle società e associazioni

28 gennaio 2025

Registri contabili in pdf

I registri contabili tenuti con sistemi meccanografici vanno trascritti su supporti cartacei entro tre mesi dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi (30 ottobre per i soggetti solari)

28 gennaio 2025

Antiriciclaggio e la nuova Regola tecnica sulla verifica della clientela

Il CNDCEC, con l'informativa n. 6 del 16/01/2025, ha comunicato l'approvazione dell'aggiornamento delle Regole Tecniche (RT) per gli obblighi antiriciclaggio con la Deliberazione n. 9 del 16 gennaio 2025