Home page > News > Dettaglio notizia

Rimborso canone RAI 2018 over 75

18-04-2018

Nuovo modello rimborso esonero canone RAI 2018 ultrasettantacinquenni aggiornato a limite reddito 8000 euro...



Il rimborso canone RAI over 75 nel 2018 spetta a coloro che hanno pagato le prime rate del Canone RAI in bolletta elettrica pur essendone esentati grazie all'aumento dei limiti di reddito a 8.000 euro.

Come chiarito dalla stessa Agenzia delle Entrate considerando i tempi tecnici che occorrono per acquisire ed elaborare le dichiarazioni sostitutive, l'interruzione dell'addebito in bolletta, avviene con le seguenti tempistiche:

  • per le domande inviate entro il 15 del mese, l’addebito del canone in bolletta parte dalla rata del mese successivo a quello di invio del modulo.
  • per le dichiarazioni sostitutive inviate nella seconda metà del mese, invece, l’addebito del canone in bolletta è  partire dalla rata del secondo mese successivo a quello di invio della richiesta

Si ricorda che prima di richiedere il rimborso occorre presentare una nuova domanda di esonero, ossia una nuova dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei nuovi requisiti. 

Requisiti:

  • Avere compiuto 75 anni di età;
  • Risiedere nella casa in cui è presente il televisore o più televisori;
  • Non avere un reddito superiore a 8.000 euro, che è il nuovo limite entrato in vigore dal 1° gennaio 2018 e valevole per i redditi dello scorso anno. Ciò significa che nel 2018 posso richiedere l'esenzione se il reddito percepito nel 2017, non ha superato detta soglia;
  • Avere inviato il modulo di domanda di esonero Canone RAI 2018 all'Agenzia delle Entrate, dopo aver compiuto 75 anni.


Area riservata clienti

Img

Seguici su FB

Seguici su Twitter

Scadenzario fiscale

B&B Le Soleil

le-soleil bed and breakfast milazzo

Il nostro Caf

caf gitto milazzo

L'esperto risponde

l'esperto risponde

SERVIZIO GRATUITO

Fatturazione elettronica

fatturazione elettronica