12-09-2017
Isee per mensa scolastica 2017/2018, requisiti, scadenza consegna isee, esenzione, riduzione tariffe, refezione e trasporto scolastico...
Come ogni anno anno, le famiglie interessate a fruire delle agevolazioni sulle tariffe della mensa scolastica, sono tenute a presentare il modello Isee in corso di validità.
L’Isee mensa scolastica è l’indicatore della situazione economica equivalente che serve ai cittadini al fine di richiedere e fruire delle prestazioni sociali, in questo caso, per fruire della riduzione o esenzione totale dal pagamento della retta per la mensa scolastica, altrimenti detta anche refezione scolastica, e anche per il trasporto scolastico.
A tal fine, le famiglie degli alunni interesse al riconoscimento delle tariffe agevolate sul servizio mensa e/o trasporto scolastico, devono consegnare entro una certa scadenza, il modello Isee prestazioni sociali agevolate in corso di validità al Comune, in base alle modalità e canali di trasmissione, scelti dallo stesso: online e/o via cartacea.
I servizi per i quali si deve presentare il modello ISEE prestazioni sociali al Comune di residenza o allo specifico Ente sono ad esempio:
A chi spetta l'agevolazione mensa scolastica 2018 e trasporto scolastico?
Agli alunni delle seguenti scuole:
Requisiti per ottenere la riduzione/esenzione tariffe mensa e trasporto:
L'isee mensa scolastica e trasporto anno 2017/208 può essere richiesto nei seguenti modi:
Le famiglie interessate ad ottenere le agevolazione tariffe mensa e trasporto 2017/2018, devono richiedere l'Isee e consegnare l'attestazione al Comune entro una determinata scadenza.