03-08-2018
CesystemWeb si sta già operando di fronte a questo epocale cambiamento per fornire ai propri clienti nuovi servizi che consentiranno la gestione della fattura elettronica...
L’introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 rappresenta un’importante novità che porterà un cambiamento del modo di interagire con i propri clienti e fornitori.
CesystemWeb sta già operando di fronte a questo epocale cambiamento per fornire ai propri clienti nuovi servizi che consentiranno la gestione della fattura elettronica in modo che il passaggio alla digitalizzazione sia il più semplice e immediato possibile.
In particolare, dal 1° gennaio 2019, non si potrà più emettere fattura cartacea come si è abituati a fare, ma vigerà l’obbligo della fatturazione elettronica.
Il processo della fatturazione elettronica richiede diversi passaggi come ad esempio, la creazione del file xml, la firma digitale, l’invio e conservazione digitale a norma per preservarne il valore ai fini fiscali e civilistici.
Grazie alla piattaforma che verrà rilasciata nei prossimi mesi, a coloro che ne faranno richiesta, in modo semplice e veloce sarà possibile ricevere le fatture elettroniche dai fornitori e visualizzarle in un formato semplificato. Dalla stessa piattaforma sarà possibile generare fatture elettroniche per i clienti, tutto in un unico ambiente molto intuitivo, semplice da usare e accessibile in qualunque momento anche da tablet o smartphone.
In caso di inosservanza dell’obbligo di fatturazione elettronica tra gli operatori privati va ricordato che l’eventuale emissione in formato cartaceo è da ritenersi inesistente e il documento come non emesso.
I vantaggi:
- Gestione totalmente digitale dei documenti
- Risparmio dei costi di stampa
- Accesso in mobilità, in qualsiasi momento
- Gestione corretta ed automatica del documento elettronico in tutta la sua vita, in modo trasparente all’utente
- Conservazione digitale a norma
Per approfondimenti Vi invitiamo all’incontro sulla Fatturazione Elettronica che si terrà al Palazzo D’Amico, giorno 21-09-2018 alle ore 18:00